ATTIVITA'


Diagnosi

Il Centro Rehabilitas inquadra clinicamente le varie patologie, per valutarle qualitativamente e quantitativamente, definendo un metodo comune con il quale poter progettare ed attuare gli interventi assistenziali e riabilitativi, sviluppando programmi elaborati dalla équipe multidisciplinare, che definisce le priorità e gli obiettivi riabilitativi raggiungibili.
Un primo approccio diagnostico è garantito dal responsabile sanitario della struttura: la dott. Giulio Fata, specializzata in fisiatria.
Successivamente, in caso di necessità evidenziata, su prescrizione medica o su diretta richiesta del paziente, si procede ad eventuali visite specialistiche mirate.
L’eventuale diagnosi patologica, espressa dalla visita specialistica sostenuta, determinerà l’iter curativo e riabilitativo necessario, cui sono preposte la sezioni Cura e Riabilitazione del Centro
Image
Image

Prevenzione

Prevenzione significa intervenire in maniera precoce su eventuali disfunzioni che, se lavorate in tempo, evitano la generazione futura di problematiche più serie.

L’impegno del Centro Rehabilitas nella prevenzione, è rivolto al bambino, all’adulto, all’anziano e allo sportivo.

E’ riconosciuto dalla fisiatria e dalla cinesiologia che microtraumi silenti dal punto di vista sintomatologico, derivanti da attività usuranti, lavori gravosi o sedentari protratti, movimenti improvvisi e scorretti, dimagrimenti troppo rapidi e incontrollati, danno origine a posture parafisiologiche caratterizzate da anomale tensioni muscolo-scheletriche e disfunzioni del sistema circolatorio, soprattutto venolinfatico.

Queste situazioni possono generare dolenzie, sovraffaticamenti, stress che indeboliscono la capacità funzionale e possono con il tempo tradursi in vere e proprie patologie.

Un programma di prevenzione, studiato ad hoc per il bambino, l’adulto, l’anziano o lo sportivo, contrasterà l’insorgere delle patologie, favorendo una condizione fisica ottimale e il miglioramento della qualità della vita.

Il Centro Rehabilitas è una struttura all’avanguardia, i grado di offrire anche la possibilità di effettuare un vero e proprio Bio Postural Test, grazie alla disponibilità di attrezzature di ultimissime generazione nella prevenzione.

Riabilitazione

Dopo la cura del dolore si passa all’intervento riabilitativo in senso proprio.

Il centro prevede una serie di protocolli riferiti alle singole patologie ed anche in questo caso dispone di metodiche di ultimissima generazione.

I protocolli sono stati sviluppati con riferimento alle pratiche riabilitative riconosciute a livello nazionale e internazionale, con riferimento alla letteratura ad esse associata.

Il progetto riabilitativo viene redatto sulla base del profilo prognostico e di salute del paziente. Grazie all’identificazione delle aree disfunzionali, il fisioterapista assieme all’équipe medica definisce gli obiettivi e le strategie da mettere in atto.

Image

About Helix

Ball tip biltong pork belly frankfurter shankle jerky leberkas pig kielbasa kay boudin alcatra short loin.

Jowl salami leberkas turkey pork brisket meatball turducken flank bilto porke belly ball tip. pork belly frankf urtane bilto

Search