Onde d’urto

Storz

La STORZ MEDICAL offre sistemi per l’applicazione di onde d’urto focalizzate, planari e radiali in modo da poter trattare l’ampio spettro delle indicazioni nel campo ortopedico e nella medicina di riabilitazione.

Questa differenziazione tra le diverse tipologie di onde d’urto è il motivo per cui il DUOLITH® SD1, sistema combinato per la terapia ad onde d’urto e la serie MASTERPULS® LINE radiale sono diventati i sistemi ESWT di maggiore successo a livello mondiale.

Gli apparecchi ad onde d’urto sviluppati dalla STORZ MEDICAL vengono impiegati in campo ortopedico già dall’inizio degli anni Novanta del secolo scorso. Negli ultimi anni la gamma delle indicazioni, inizialmente limitata alla pseudoartrosi, è stata estesa per includere la tendinite inserzionale, la guarigione ritardata delle ferite e la sindrome miofasciale dolorosa.

Tecnologia STORZ MEDICAL per recuperare la mobilità indolore

Dolori della muscolatura, delle inserzioni tendinee, della spalla e del tallone sono fonte di disagi che limitano decisamente i movimenti naturali e la qualità della vita.

La terapia extracorporea ad onde d’urto (ESWT) è un metodo curativo moderno, molto efficace, che convoglia onde acustiche, ad alta energia, nella zona dolorante del corpo. Grazie a questa procedura terapeutica innovativa possono essere eliminate in modo mirato alterazioni patologiche dei tendini, dei legamenti, delle capsule articolari, dei muscoli e delle ossa.

Spesso, dopo solo una o due sedute, è già percepibile un risultato positivo del trattamento.

La riconquistata libertà di movimento e l’assenza di dolore restituiscono ai pazienti una qualità di vita decisamente migliore.

Per approfondimenti visita il sito ufficiale

www.storzmedical.it

 

 

Powered by Amra