Human Tecar ®

Human Tecar

La Tecarterapia rappresenta il nuovo traguardo della fisioterapia.

E’ oggi ritenuto uno dei trattamenti di maggior efficacia e rapidità, nella cura di molte patologie articolari, osteoarticolari e muscolari, sia acute che croniche (cervicalgia, lombalgia, contratture, strappi muscolari, distorsioni, infiammazioni osteoarticolari e tendinee e altre patologie il cui sintomo primario è il dolore).

La Tecarterapia si basa su un principio rivoluzionario che agisce nei tessuti biologici profondi in modo naturale e non invasivo, attivando dall’interno i processi riparativi e antinfiammatori.

Messa a punto grazie all’esperienza raccolta nell’ambito dello sport agonistico, dove i tempi di ripresa sono determinanti, la Tecarterapia è oggi largamente impiegata anche al di fuori dell’ambiente sportivo.

Una nuova tecnologia in grado di attivare all’interno dell’organismo i naturali processi autoriparativi a vantaggio di risultati rapidi e stabili nel tempo.

Con il nuovo strumento, esclusivo Human Tecar, si può trasferire energia biocompatibile in grado di stimolare intensamente i tessuti attivando in modo fisiologico tutti i sistemi deputati a portare ossigeno e nutrimento dove è necessario e ad eliminare più velocemente i cataboliti infiammatori che causano dolore.

Come funziona un trattamento Human Tecar

Lo strumento è in grado di stimolare in modo naturale, localizzato e modulabile il sistema emolinfatico. In sostanza catalizza e supporta le reazioni fisiologiche che il nostro organismo compirebbe naturalmente per rimetterci in sesto, potenziandole. In questo modo tutti i processi dedicati alla riduzione dell’infiammazione e del dolore vengono decisamente accelerati.
Inoltre la tecnologia Human Tecar, partendo dalla diagnosi medica, permette all’operatore di personalizzare i trattamenti sulla base della risposta tissutale, che di volta in volta, seduta dopo seduta, modificandosi, darà indicazioni della propria condizione.

Attraverso la Tecarterapia® le tecniche di massaggio fisioterapiche più evolute (osteopatiche, chiropratiche, linfodrenanti, connettivali, ecc…) diventano più profonde ed efficaci, grazie all’intensa riattivazione provocata dallo strumento a livello del sistema circolatorio.

Le fasi del trattamento Human Tecar

Sollievo immediato dal dolore

L’effetto immediatamente percepito dal paziente, fin dalla prima seduta, è la netta riduzione del dolore. Questo grazie alla stimolazione della microcircolazione che permette di ossigenare e reidratare i tessuti e di allontanare i cataboliti infiammatori causa della dolenzia.

Riduzione dei tempi terapeutici

L’assenza di dolore permette di estendere in profondità il massaggio ottenendo risultati più rapidi e allo stesso tempo più stabili. Inoltre, la continua stimolazione energetica porta a una riduzione ulteriore dei tempi della terapia.

Massaggio e prevenzione

Dall’esperienza maturata nello sport agonistico, il massaggio con la tecnologia Human Tecar è effettuato a scopo preventivo e per accelerare il recupero muscolare. Infatti un maggior apporto di ossigeno rende i muscoli più elastici, reattivi e meno soggetti a eventi traumatici migliorandone l’efficienza, la potenza e la tonicità. Inoltre, favorisce l’azione di defaticamento, grazie all’aumento della circolazione sanguigna e linfatica che porta a una rapida deacidificazione e, quindi, ad un più veloce smaltimento delle tossine.

Per approfondimenti visita il sito ufficiale

www.humantecar.eu

Richiedi un consulto